Home Page Informazioni sull'azienda e sui rivenditori F.A.Q. Condizioni di Vendita Contatti


Il Carrello è Vuoto

Sei nella pagina : Home > Condizioni di Vendita




CONDIZIONI DI VENDITA

Per poter acquistare prodotti su www.sellepodium.it occorre avere compiuto il diciottesimo anno di età ed avere la piena capacità giuridica.
È facoltà del cliente proporre in via digitale tramite le apposite form messe a disposizione, l'acquisto di prodotti ai prezzi ed alle condizioni visualizzate nel negozio on-line indicando tutti i dati personali richiesti. Sarà facoltà della AR.TE.EQ. accettare o rifiutare la proposta e comunicare al cliente per mezzo di e-mail, l'esito positivo o negativo dell'ordine in oggetto.
Non verranno accettate proposte di vendita inoltrate con differenti modalità da quelle disponibili tramite il sito www.sellepodium.it.

Per semplificare al massimo le procedure, le spese di spedizione saranno addebitate in misura fissa di € 15,00 (I.V.A. inclusa); per Calabria, Sicilia e Sardegna le spese di spedizione saranno addebitate in misura fissa di € 17,00.

Per colli di peso superiore, la tariffa sarà trasmessa con la conferma d’ordine.

Nota: Nel caso in cui venga selezionata la forma di pagamento in contrassegno (disponibile solo per ordini di importo inferiore a 500 €;), sarà addebitato in fattura un contributo spese a titolo di "Diritti di Contrassegno" pari a € 5,00 (I.V.A. inclusa) fino a 250 €; per importi superiori lo stesso sarà aumentato pari all’1,50 % del valore della merce.

Modalità di spedizione e condizioni di acquisto

RAPPORTO FORNITORE-CLIENTE
Il rapporto che la Ditta intende instaurare con i propri clienti si basa sulla CHIAREZZZA, FIDUCIA VICENDEVOLE, e sulla sicurezza di offrire prodotti di QUALITA'.

CHIAREZZA
Regolamento per gli acquisti

Art.1
La Ditta s'impiega ad inviare i prodotti richiesti e nella quantità desiderata, purché l'ordine è stato effettuato in conformità alle condizioni previste sul sito.

Art. 2 Se manca un prodotto, questo non verrà sostituito da un altro analogo, se non è stato informato il cliente in antecedenza e questi ne abbia dato il consenso.

Art.3 Il cliente dovrà essere effettuare il pagamento secondo le modalità indicate. Nel caso di bonifico bancario, appena ricevuta comunicazione dell'avvenuto pagamento, comprese le spese di trasporto, la Ditta invia la merce richiesta in tempi rapidi (entro il quarto giorno) della conferma dell'avvenuto pagamento, fermo restando la disponibilità di magazzino.

Art.4 La Ditta non  è  responsabile di eventuali danni che i prodotti possono subire durante il trasporto, danni di cui dovrà rispondere l'agenzia di trasporto.

Art.5 Anche se non ci sono responsabilità dirette, nel caso che dovessero succedere dei disguidi, l'azienda si fa portavoce dei richiami presentati dai clienti, purché questi siano validamente fondati e motivati.

Art.6 L'azienda s'impegna a rispettare le modalità, i tempi di spedizione al fine di assicurare che la merce ordinata possa essere ricevuta integra, e per quanto possibile, nei tempi previsti.

Art.7 Nel caso in cui vengono richiesti prodotti non inseriti nel catalogo, il cliente verrà informato sulle modalità dell'acquisto, sulle quantità minima da comprare, sui costi per unità  e per la quantità richiesta e sui costi di reperimento. Solo allora, se ci sarà una conferma dell'ordine, si procederà all'acquisto della merce.

Art. 8 Qualora il prezzo di un prodotto dovesse modificarsi dopo che è stato fatto l' ordine e prima che venga spedita la merce per quel cliente ha valore il primo prezzo.

FIDUCIA
La Fiducia vicendevole si basa sulla garanzia della qualità dei prodotti, sulla piena corrispondenza prodotto - descrizione del prodotto (inserita nel catalogo), sul rispetto delle norme che tutelano il diritto dei Fornitori e dei Clienti e sulla consapevolezza che in questo caso gli obiettivi dei Fornitori e Clienti coincidono.

GARANZIA DI QUALITA'
La Ditta è impegnata da tempo in una ricerca costante della qualità dei prodotti; e garantisce che soltanto prodotti di qualità vengono inseriti nel catalogo.

SICUREZZA DEI DATI
Tutte le informazioni finanziarie dei clienti (numeri carte di credito ecc.) non sono conservate in alcun modo dopo il pagamento

TUTELA DEL CONSUMATORE
La Ditta è impegnata a tutelare:

  • La sicurezza e la qualità dei prodotti.
  • A garantire correttezza, trasparenza ed equità nei rapporti.
  • A rispettare nella presentazione dei prodotti le norme previste dal decr. Leg. N. 206 del 06/09/2005.
  • Condurre il rapporto commerciale nel rispetto dei principi di buona fede, di correttezza e di lealtà (art.. 39) decr. Leg. N. 206/2005.
  • Il Consumatore può recedere nell'ordine effettuato senza alcuna penalità e senza specificare il motivo entro il termine di dieci giorni lavorativi e dalla data di ricevimento della merce.

Il diritto di recesso si esercita con l'invio entro i termini previsti, di una comunicazione scritta mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento ( art. 64 decr. Leg. N.206/2005) da inviare a :

AR.TE.EQ.
Via di Torre S. Anastasia 83
00134 Roma

In caso di recesso Il Consumatore è tenuto a restituire a proprie spese la merce ricevuta, che deve essere integra,  non utilizzata, mentre la Ditta s'impegna a restituire la somma già ricevuta per l' acquisto dei prodotti, dopo aver constatato l'integrità della merce rinviata indietro.


MODALITA' DI SPEDIZIONE

Executive Group
La Ditta si avvale dal servizio GLS Executive per l'invio della merce richiesta.

I costi della spedizione sono a carico dei richiedenti.

Per tutto il territorio nazionale per pacchi fino a Kg 30, occorrono tre giorni lavorativi.

Per i Paesi Europei le spedizioni avvengono tramite " GLS Executive " con consegna entro 5 giorni lavorativi dalla data di spedizione.

Alla conferma d'ordine sarà contestualmente inviato anche il costo della spedizione, offrendo però al cliente la garanzia di una spedizione celere a prezzi contenuti.

Condizioni di vendita

Le presenti condizioni generali di vendita (le "Condizioni Generali") disciplinano le modalità e le condizioni di vendita dei prodotti commercializzati da AR.TE.EQ. (i "Prodotti").
Tutti i contratti per la vendita di Prodotti da parte di AR.TE.EQ. a terzi (i "Clienti") sono regolati dalle presenti Condizioni Generali, le quali formano parte integrante e sostanziale di ogni proposta, ordine e conferma d'ordine di acquisto dei Prodotti stessi.
Le condizioni di vendita applicabili al tuo ordine sono quelle in vigore alla data dell'ordine stesso.

1. Prodotti: prezzi e caratteristiche

1.1 Salvo ove diversamente indicato, i prezzi dei Prodotti pubblicati da AR.TE.EQ. devono intendersi comprensivi di IVA. I prezzi dei Prodotti di volta in volta pubblicati da AR.TE.EQ. annullano e sostituiscono i precedenti e sono subordinati alla effettiva disponibilità dei Prodotti. AR.TE.EQ. si riserva il diritto di confermare ovvero di modificare i prezzi dei Prodotti pubblicati nel proprio sito internet o in opuscoli informativi e materiale pubblicitario, al momento della conferma dell'ordine del Cliente.

1.2 Le caratteristiche tecniche e funzionali relative ai Prodotti pubblicate da AR.TE.EQ. attraverso propri messaggi promozionali ed opuscoli informativi sono quelle comunicate dai rispettivi produttori. AR.TE.EQ. non assume alcuna responsabilità riguardo la veridicità e completezza di tali informazioni. Salvo ove diversamente indicato, la manualistica ed i Software relativi ai Prodotti sono in lingua inglese. Le immagini dei prodotti sono indicative e non vincolanti.

1.3 I Prodotti non vengono forniti in prova. Nonostante gli operatori AR.TE.EQ. possano fornire indicazioni sulle caratteristiche dei Prodotti, il Cliente è responsabile della scelta dei Prodotti ordinati e della rispondenza e conformità delle specifiche indicate da ciascun produttore alle proprie esigenze.

2. Ordini - fatturazione

2.1 Tutti gli ordini di acquisto di Prodotti trasmessi a AR.TE.EQ. dovranno essere completi in ogni loro parte e dovranno contenere tutti gli elementi necessari per la corretta individuazione dei Prodotti ordinati. Ciascun ordine di Prodotti trasmesso a AR.TE.EQ. costituisce proposta contrattuale del Cliente e, pertanto, sarà vincolante per AR.TE.EQ. solo se dalla stessa confermato per accettazione. L'evasione dell'ordine da parte di AR.TE.EQ., equivale a conferma ed accettazione dello stesso.

2.2 AR.TE.EQ. si riserva il diritto di non accettare ordini incompleti, non debitamente compilati.
In caso di mancata esecuzione dell'ordine da parte di AR.TE.EQ. (qualora la stessa sia dovuta ad indisponibilità dei Prodotti ordinati dal Cliente) AR.TE.EQ. provvederà al più presto ad informare il Cliente, rimborsando le somme da questi eventualmente già versate a fronte della fornitura non eseguita. In tal caso il Cliente non avrà diritto ad alcun rimborso né ad indennizzi o risarcimenti di sorta.

2.3 La documentazione fiscale relativa ai Prodotti ordinati verrà emessa da AR.TE.EQ. al momento della spedizione dei Prodotti stessi al Cliente. Qualora il Cliente sia titolare di Partita IVA e desideri ricevere fattura a proprio nome, dovrà indicare tale richiesta nell'ordine. In difetto, AR.TE.EQ. non emetterà fattura fiscale.

3. Consegna dei Prodotti

3.1 Tutte le spese di consegna dei Prodotti sono a Carico del Cliente. Le consegne vengono normalmente effettuate tramite corriere (EXECUTIVE). In caso di spedizioni in contrassegno a mezzo corriere, la consegna dei Prodotti è subordinata al pagamento, da parte del Cliente, del relativo prezzo in contanti ovvero tramite assegno circolare intestato ad AR.TE.EQ.
AR.TE.EQ. ha il diritto, a proprio insindacabile giudizio, di effettuare la consegna dei Prodotti ordinati a mezzo di un corriere diverso da EXECUTIVE o tramite altro mezzo che ritenga opportuno. Salvo ove diversamente indicato, tutte le consegne vengono effettuate al piano stradale.

3.2 I termini di consegna indicati da AR.TE.EQ. si riferiscono ai Prodotti presenti presso i propri magazzini e, pur essendo attentamente valutati, devono intendersi non vincolanti per AR.TE.EQ., la quale può successivamente confermarli o modificarli, a seconda delle proprie effettive esigenze. Eventuali ritardi nelle consegne inferiori a 30 (trenta) giorni non danno diritto al Cliente di rifiutare la consegna dei Prodotti, né di pretendere risarcimenti o indennizzi di sorta.

3.3 AR.TE.EQ. ha il diritto di effettuare la consegna dei Prodotti (anche relativa ad uno stesso ordine) in più consegne successive fermo restando, in tal caso, un solo addebito al Cliente a titolo di spese di trasporto.

3.5 Condizioni e termini di consegna particolari dovranno essere preventivamente concordate tra il Cliente e AR.TE.EQ. ed accettate per iscritto da AR.TE.EQ..

4. Offerte speciali e regali

4.1 Le eventuali offerte speciali promosse da AR.TE.EQ. sono valide fino all'esaurimento delle scorte e, in ogni caso, sono soggette alla effettiva disponibilità dei relativi Prodotti in capo a AR.TE.EQ.. Le offerte speciali proposte da AR.TE.EQ. non sono cumulabili. I prodotti in regalo o in offerta speciale potrebbero essere in confezioni promozionali (per confezioni si intende scatole, manualistica in linea, ecc.)

4.2 Qualora un'offerta speciale promossa da AR.TE.EQ. preveda l'invio di un prodotto in omaggio insieme ad uno o più Prodotti acquistati, il Cliente avrà diritto a tale prodotto omaggio solo se lo stesso sia stato espressamente richiesto dal Cliente nell'ordine inviato a AR.TE.EQ. e fino all'esaurimento delle scorte.

4.3 Nessuna assistenza o sostituzione viene fornita in relazione ad eventuali prodotti ricevuti in omaggio dal Cliente.

5. Garanzie sui Prodotti - Assistenza tecnica


5.1 AR.TE.EQ. garantisce la sola integrità materiale dei Prodotti al momento della consegna (di seguito, la "Garanzia AR.TE.EQ."). Eventuali difetti coperti dalla Garanzia AR.TE.EQ. dovranno essere denunciati dal Cliente, a pena di decadenza, entro e non oltre 10 (dieci) giorni dalla data di consegna. In caso di operatività della Garanzia AR.TE.EQ., il Cliente avrà diritto alla sola sostituzione dei Prodotti danneggiati dietro restituzione degli stessi, essendo escluso il diritto del Cliente al risarcimento di qualsivoglia danno, anche ulteriore. Le spese di spedizione necessarie per la sostituzione di Prodotti sono a carico di AR.TE.EQ..

5.2 Fermo restando quanto previsto al precedente articolo 5.1, AR.TE.EQ. non presta sui Prodotti alcuna garanzia ulteriore rispetto a quella prestata dai singoli Produttori. L'assistenza tecnica e gli interventi in garanzia sui Prodotti vengono effettuati, ove previsti, a cura dei singoli Produttori, secondo i termini e le modalità riportati nella documentazione allegata ai Prodotti stessi. In particolare, AR.TE.EQ. non presta alcuna garanzia circa la compatibilità dei Prodotti con altri prodotti o apparecchiature utilizzate dal Cliente, nè presta alcuna garanzia riguardo l'idoneità dei Prodotti per l'uso specifico pensato dal Cliente.

5.3 Fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave di AR.TE.EQ., è sin d'ora convenuto che, qualora fosse accertata la responsabilità di AR.TE.EQ. a qualsiasi titolo nei confronti del Cliente - ivi compreso il caso dell'inadempimento, totale o parziale, agli obblighi assunti da AR.TE.EQ. nei confronti del Cliente per effetto dell'esecuzione di un ordine - la responsabilità di AR.TE.EQ. non potrà essere superiore al prezzo dei Prodotti acquistati dal Cliente e per i quali sia sorta la contestazione.

6. Diritto di recesso

6.1 Ai sensi dell'art. 5 del D. Lgs 22 maggio 1999 n. 185, il Cliente (qualora sia qualificabile come "consumatore" ai sensi dell'art.1 lett b) del D. Lgs 22 maggio 1999 n. 185) ha il diritto di recedere dal contratto e di restituire i Prodotti ordinati, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi dal ricevimento dei Prodotti stessi.

6.2 Il diritto di recesso di cui al precedente articolo 6.1 dovrà essere esercitato dal Cliente, a pena di decadenza, mediante invio di lettera raccomandata a.r. a AR.TE.EQ. Via di Torre S. Anastasia 83 – 00134 Roma  entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi dal ricevimento dei Prodotti. La comunicazione di cui sopra può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma o fax a AR.TE.EQ. al numero 06.71355285, purché confermata, mediante lettera raccomandata a.r., entro le 48 (quarantotto) ore successive all'invio del telegramma o fax.

6.3 Tutti i resi (che dovranno essere perfettamente integri ed accompagnati dalla confezione originale) dovranno essere autorizzati dal Servizio Clienti AR.TE.EQ. il quale rilascerà un numero di autorizzazione al rientro (RMA). Una volta ricevuto il numero RMA, il Cliente potrà rispedire il Prodotto al seguente indirizzo:  AR.TE.EQ. Via di Torre S. Anastasia 83 – 00134 Roma. Non verranno accettati pacchi in contrassegno.

6.4 Una volta ricevuti i Prodotti (e verificata la loro integrità) AR.TE.EQ. provvederà, nel più breve tempo possibile, ad accreditare al Cliente il costo dei Prodotti restituiti (come indicato in fattura), trattenendo l'importo delle spese di spedizione che resteranno definitivamente a carico del Cliente.

7. Foro competente

Ferma restando l'eventuale applicabilità di disposizioni inderogabili di legge poste a tutela dei consumatori (come definiti ai sensi dell'art.1 lett b) del D.Lgs 22 maggio 1999 n. 185), qualsiasi controversia comunque connessa alle presenti Condizioni Generali, sarà devoluta alla competenza esclusiva del Tribunale di Roma.

Ai sensi e per gli effetti di cui agli articoli 1341 e 1342 del codice civile il Cliente dichiara di avere attentamente letto e compreso e di accettare specificamente le seguenti clausole delle Condizioni Generali di vendita AR.TE.EQ.: 1.1, 1.2, 2.1, 2.2, 3.2, 4.1, 4.2, 4.3, 5.1, 5.2, 5.3, 6.2, 6.3, 6.4 e 7