Home Page Informazioni sull'azienda e sui rivenditori F.A.Q. Condizioni di Vendita Contatti


Il Carrello è Vuoto

Sei nella pagina : Home > FAQ




F.A.Q.

Tutto quello che volete sapere su di noi e che avete il diritto di chiedere

Tutte le informazioni che vi forniamo in questa pagina, come quelle che troverete nelle pagine di descrizione del servizio di trasporto e del sistema di pagamento, sono per noi vincolanti e possono essere considerate come le condizioni che regoleranno il nostro rapporto. Non dovrete temere, perchè non esistono, clausole scritte in piccolo.

Devo comprare quantitativi minimi per ogni prodotto ?
 
Assolutamente no! Puoi comporre l'ordine scegliendo liberamente.

Com'è possibile pagare i prodotti acquistati ?
 
Il metodo più comodo e veloce è con bonifico bancario, mandandoci la ricevuta dell'avvenuto pagamento via fax (06.71355285). Oppure (solo per l'Italia), il pagamento avverrà in contrassegno, tramite pagamento in contanti o assegno circolare non trasferibile, intestato alla AR.TE.EQ..

Gli ordini sono sempre accettati ?
 
Un ordine può non essere accettato in tutto o in parte, oppure se risulta impossibile soddisfare le quantità da te indicate per prodotti particolari soggetti ad esaurimento o in offerta, e per i quali nemmeno i produttori sono in grado di rifornirci. In questi casi sarai contattato per concordare degli eventuali prodotti sostitutivi di pari valore oppure per comunicarti l'annullamento dell'ordine.

Come vengono consegnate le merci ?
  Attraverso il corriere espresso GLS Executive per l'Italia e l'Europa, in grado di consegnare nell'arco di 24 ore (48 per il sud e le isole), e la CMC nel resto del mondo, con un massimo di una settimana lavorativa.

E' possibile annullare un ordine ?
 
Certo! Basta scrivere entro 24 ore a ordini@sellepodium.it , mettendo come oggetto del messaggio 'Annullamento ordine numero ...' Se a fronte della mail di conferma d'ordine, ti dovessi accorgere di aver commesso un errore, oppure, molto più semplicemente ci ripensi, segnalacelo subito. Se il pacco non è ancora partito, sarà semplicissimo per noi annullare l'ordine. Superate le 24 ore, anche a consegna eseguita, puoi comunque usufruire del diritto di recesso.

Quali garanzie ho sui prodotti acquistati ?
 
Il Decreto Legislativo 22 maggio 1999 n. 185 tutela il cliente imponendo a chi vende per corrispondenza l'obbligo di fornire determinate garanzie. Tale legge, in particolare, dice che hai diritto, entro 10 giorni dalla data di ricezione delle merci, di recedere dall'acquisto, restituendoci a tue spese quanto hai comperato. Ovviamente noi tali garanzie le forniamo, ma poiché vogliamo solo clienti contenti, abbiamo deciso di darti anche qualcosa di più. Ti offriamo quindi la garanzia a 360 gradi: se qualcosa non ha soddisfatto le tue aspettative non hai che da farcelo sapere nell'ambito dei 10 giorni lavorativi - conteggiati a partire dal giorno di consegna - comunicandocelo nel modo che più preferisci (telefono, fax, posta elettronica o raccomandata postale). Per quello che non ti ha soddisfatto, sarai rimborsato nel più breve tempo possibile (comunque entro 14 giorni dalla data in cui il pacco ci viene rispedito), oppure, a tua scelta, ti sarà messo a disposizione un credito per acquisti futuri di pari valore.

Cosa devo fare se il pacco arriva danneggiato ?
 
Pensiamo di avere scelto il meglio per consegnare al recapito che ci hai indicato imballandolo nel migliore dei modi, ma qualche incidente può sempre capitare. Fermo restando che anche per danneggiamenti durante il trasporto vale la garanzia a 360 gradi, ti chiediamo un'unica cortesia: se il pacco che ti viene consegnato è visibilmente danneggiato rifiutalo. Questo ci consentirà di rivalerci sul corriere e stimolarlo a fare sempre meglio il suo lavoro.

Cosa ne fate dei dati dei vostri clienti ?
 
I dati che ci fornirai, per i quali chiediamo l'autorizzazione al trattamento, vengono utilizzati esclusivamente per poterti spedire le merci che ci hai ordinato espletando tutte le formalità stabilite dalla legge e necessarie per i rapporti con la Banca di Roma. Punto e basta. Non li utilizzeremo per altro, né tantomeno li passeremo a terzi per analisi, operazioni di marketing o qualsiasi altra cosa. In dettaglio: li utilizzeremo per poter espletare le pratiche amministrative; scriveremo il tuo indirizzo sulle lettere di vettura che compileremo per i nostri corrieri; In ogni caso, così come prevede la legge 675 del 31/12/1996, potrai in qualunque momento chiederci quali sono i dati in nostro possesso che ti riguardano e chiederne la rettifica o la cancellazione. Il responsabile del trattamento dei dati è: AR.TE.EQ. - Via di Torre S. Anastasia, 83 - 00134 Roma